vuoi passare dal tuo schizzo su carta al progetto esecutivo?
magari con i computi metrici ed i rendering?
il tutto con grafica professionale, tempi certi e costi contenuti?


questo è il nostro sistema:


partendo dalle informazioni del progettista realizziamo un modello tridimensionale BIM, risolvendo anche eventuali criticità del progetto, da cui deriviamo sia la restituzione grafica che tutta la parte computistica oltre eventuali render.
Alla fine del procedimento forniamo le tavole con le planimetrie, i prospetti e le sezioni già impaginate pronte da mandare in stampa ed i computi dettagliati di tutto ciò che è stato inserito nel modello.
La resa grafica delle tavole può essere calibrata a seconda dell'uso richiesto (presentazione, permessi, cantiere, ecc), le tavole, anche con cartiglio e testatina personalizzati, possono essere a colori o in bianco e nero.

La nostra esperienza decennale nella progettazione bioclimatica a bassissimo consumo energetico ci permette di offrire un supporto completo al progettista anche per tutto l'iter progettuale; dall'orientamento sul terreno fino alla realizzazione dei dettagli esecutivi e costruttivi da fornire in cantiere.
   
Che si tratti di strutture in legno, nostro punto di forza, in cemento armato o in acciaio e vetro il nostro settore strutture fornisce i calcoli e le verifiche necessari per le autorizzazioni sismiche, deposito Genio Civile, carpenterie, ecc..

L'utilizzo di un modello BIM ci permette di rispondere in maniera rapida e tempestiva a qualsiasi modifica del progetto (magari a seguito di una revisione o per un aggiornamento durante la fase di cantiere) anche se questo implica la correzione di tutti gli elaborati grafici ed i computi metrici.

La proprietà intellettuale delle opere rimane sempre del Committente/Progettista.
Tutti i preventivi sono gratuiti e senza impegno, i costi saranno chiari e concordati in anticipo come i pagamenti, le modalità e i tempi di consegna. Anche i tempi di lavorazione del progetto saranno concordati in anticipo e variano a seconda della complessità dell'opera ed il grado di approfondimento richiesto.
   
Se vuoi altre informazioni o desideri sottoporci il tuo progetto scrivici una mail, ti risponderemo subito.
   
lo schema del servizio offerto (sotto)
tavola di esempio di dettagli tecnici (sotto)
Se vuoi approfondire le tematiche della progettazione BIM vieni a seguire i nostri corsi base e avanzato per l'utilizzo di software di disegno per oggetti. Ogni due mesi c'è un corso, chiedi informazioni senza impegno alla nostra segreteria corsi corsibim@altraenergia.net oppure se preferisci puoi iscriverti alla nostra newsletter, seguirci su linkedin e g+ I nostri interlocutori principali sono:
  • Studi di Architettura
  • Studi di Ingegneria
  • Costruttori
  • Privati
  • Studenti